Dott. Stefano Petrucci

Dottore Commercialista – Revisore Contabile

dott.petrucci@studiocanalepetrucci.it

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Firenze, dopo una brevissima esperienza di lavoro in una banca del Nord-Italia, ho intrapreso la professione di dottore commercialista verso la fine degli anni ottanta. Le particolari caratteristiche economiche del territorio in cui ho iniziato e sviluppato le mie conoscenze professionali, mi hanno portato sempre di più a specializzarmi nel controllo interno delle PMI.
Ciò mi ha permesso, nel corso del tempo, di approfondire sia tecniche di revisione contabile, che nella esperienza pratica sono messe in atto attraverso la partecipazione a vari collegi sindacali di aziende industriali e bancarie di interesse regionale, sia di tecniche di controllo fiscale, attraverso l’approntamento di specifici studi di tax-planning, utilizzando modelli di ottimizzazione fiscali creati personalmente ad hoc per le diverse esigenze.

Iscritto al Registro dei Revisori degli Enti locali, ho maturato una esperienza pluriennale come revisore in Comuni superiori a 15.000 abitanti.
Grazie alla partecipazione in prima persona alla vita di fondazioni private, ho potuto maturare una vasta esperienza gestionale in attività e risorse nel terzo settore (in particolare culturale, sociale e di servizi alle imprese).
Svolgo inoltre attività di docenza nelle scuole superiori in discipline economico-aziendali e all’Università degli Studi di Pisa presso il Dipartimento di Economia e Management.

News

set13

13/09/2021

Il bilancio delle imprese dopo il Covid-19: il consulente diventa una figura chiave

Dalla deroga al principio di continuità

set18

18/09/2021

Politiche attive del lavoro: il PNRR scrive le linee guida della riforma

La nuova impostazione delle politiche